La prima vittoria di Enrico Barbin sulle strade di casa: il ciclista bergamasco ha conquistato il 29° Trofeo MP Filtri, lungo la Pesano-Roncola

di Emanuela La Torre; foto Team Rodella 2000

Enrico Barbin vince il 29° Trofeo MP Filtri, sulla Pesano-Roncola

Per firmare la sua prima vittoria stagionale, il bergamasco Enrico Barbin ha scelto il palcoscenico di una classica estiva come la Pessano-Roncola che assegnava il 29° Trofeo MP Filtri. Il corridore della Trevigiani Dynamon è andato a segno nella classica che ha preso il via dallo stabilimento della MP Filtri a Pessano, per concludersi in provincia di Bergamo, alla Roncola, con arrivo in salita.

Ha attaccato in salita, Barbin, ma i più forti lo hanno ripreso, allora se l’è giocata allo sprint e ha colto il successo ad appena quindici chilometri da casa sua e su strade sulle quali si allenato molte volte da queste parti. «Si è fatta attendere parecchio, ma finalmente la vittoria è arrivata – ha commentato felice Enrico Barbin.

È sempre molto bello vincere vicino a casa: dedico questa vittoria ai nostri sponsor, ai compagni di squadra e naturalmente alla mia famiglia che oggi era qui a fare il tifo per me e che mi supporta in questa mia avventura ciclistica».

29° Trofeo MP Filtri Pessano (Mi) – 28 agosto 2011

  1. Enrico Barbin(Trevigiani Dynamon Bottoli) km 142 in 3.22’, media 42,446 kmh
  2. Moreno Moser (Lucchini Maniva Ski)
  3. Manuel Senni (Team Colpack)
  4. Andrea Di Corrado (Team Colpack)
  5. Andrea Tocco (Palazzago Elledent MCipollini)
  6. Davide Villella (Team Colpack)
  7. Cristiano Monguzzi (Casati Named)
  8. Luca Santimaria (Viris Vigevano)
  9. Roberto Greselin (Mantovani Team Fontana)
  10. Luca Dodi (Team Idea Fastweb Conad)