Se amate le letture sul mondo del ciclismo, prendetevi del tempo per questo libro: Il mondo di Fabian Cancellara, biografia del campione italiano delle classiche

a cura della Libreria dello Sport

Fabian Cancellara è uno dei talenti più apprezzati degli anni Duemila, un ragazzo di origine italiana che ha fatto strada in bicicletta fino a diventare campione del mondo e re delle classiche.

Il mondo di Fabian Cancellara in un libro da non perdere

Il mondo di Fabian Cancellara

di Benjamin Steffen e Christof Gertsch

Edizioni Salvioni

pag. 164 – € 33,00

Nel 1998 il diciassettenne Fabian Cancellara è campione del mondo junior nella cronometro. Da allora il bernese ha vinto numerose gare, medaglie d’oro a Mondiali e Olimpiadi ed è diventato il simbolo di un mondo sportivo visto con molto scetticismo. Come vive questo mondo uno dei migliori ciclisti?

Il libro: tra applausi e momenti no

Il libro descrive il percorso che ha portato Cancellara a diventare un campione estremamente popolare all’estero e in patria. Poco dopo la smentita di sospetti di doping il pubblico svizzero l’ha osannato.

Questa discrepanza tra sospetti e applausi accompagna Cancellara fin dall’inizio della sua carriera e ha dato lo spunto per questa biografia. Non solo Cancellara e le persone a lui vicine parlano del mondo del ciclismo, ma anche il cabarettista Massimo Rocchi, il filosofo e sociologo dello sport Gunter Gebauer e lo scrittore Peter Bichsel, che non nasconde il suo entusiasmo per Cancellara.

Un libro completo, un viaggio interessante attorno ad uno dei campioni che stanno caratterizzando i primi anni del ventunesimo secolo.