Martinelli junior conquista la maglia tricolore per il team Feralpi Martinelli junior conquista la maglia tricolore per il team Feralpi
Festa Feralpi con baby Martinelli: il figlio d’arte della formazione bresciana ha conquistato la maglia tricolore della crono ed è stato protagonista ai campionati... Martinelli junior conquista la maglia tricolore per il team Feralpi

Festa Feralpi con baby Martinelli: il figlio d’arte della formazione bresciana ha conquistato la maglia tricolore della crono ed è stato protagonista ai campionati europei di Offida

di Mariangela Codenotti; foto Team Rodella 2000

Continua l’annata doc per il team Feralpi. In casa del sodalizio di Lonato del Garda è arrivata anche la maglia tricolore di Davide Martinelli, atleta proiettato verso un futuro davvero roseo.

Ad Ospitaletto, il bresciano di Lodetto di Rovato si è imposto davanti a Bettiol. Dopo il traguardo è stato festeggiatissimo dal suo diesse Tiziano Gozio, dal presidente della Feralpi Spa Giuseppe Pasini e dal presidente della società Cesare Pasini.

Martinelli: un futuro campione?

Davide Martinelli sta firmando un’annata importante, degna di juniores che poi si sono fatti largo fino al professionismo: bravo.

Ma nel Team Feralpi altri atleti stanno crescendo di forma come Damiano Cima, salito sul terzo gradino del podio nel campionato regionale lombardo juniores, e che ha fatto bene anche nella selettiva corsa di Sarezzo dove è giunto terzo, e Davide Falappi.

Grazie alla maglia tricolore, Martinelli si è conquistato quella azzurra per gli europei di Offida. Qui è giunto sesto nella cronometro vinta da Bettiol e si è comportato molto bene nel la prova su strada.

Festa grande, quindi, per il Team Feralpi che ha creato un Fans Club per Martinelli, figlio dell’ex professionista Giuseppe, ora team manager della Astana. Tutto il ciclismo bresciano conta molto su di lui per tornare agli anni ruggenti di Visentini, Leali, Bontempi, Zaina e via elencando.

TuttoBici

TuttoBici

tuttoBICI è un mensile dedicato al ciclismo agonistico. Nato nel 1995, dal 2014 ha operato la scelta digitale. In libreria il 1° di ogni mese, dedica spazio a campioni e storie di tutte le categorie, dagli Esordienti ai Prof, raccontate da firme d’eccellenza