Gardone-Prati di Caregno, Stefano Di Carlo fa il bis Gardone-Prati di Caregno, Stefano Di Carlo fa il bis
Dopo due anni l’abruzzese Stefano Di Carlo è tornato a conquistare la classica cronoscalata di Gardone-Prati di Caregno di Mariangela Codenotti; foto Team Rodella... Gardone-Prati di Caregno, Stefano Di Carlo fa il bis

Dopo due anni l’abruzzese Stefano Di Carlo è tornato a conquistare la classica cronoscalata di Gardone-Prati di Caregno

di Mariangela Codenotti; foto Team Rodella 2000

Gardone-Prati di Caregno, Stefano Di Carlo fa il bis

Ancora un grande successo e una bellissima giornata di sport firmata dalla S.C. Stella Alpina presieduta da Giuseppe Esposito in occasione della cronoscalata Gardone-Prati di Caregno. Il tradizionale appuntamento bresciano ha visto nuovamente la vittoria, a distanza di due anni, dell’abruzzese Stefano Di Carlo.

Con la maglia del team Marco Pantani e guidato dall’ex professionista Di Francesco, Di Carlo ha ottenuto il miglior tempo davanti al colombiano Arredondo e al bielorusso Klimiankou, della Palazzago.

Dopo la vittoria

Con la solita emozione il presidente Esposito ha fatto gli onori di casa come si conviene ad una manifestazione di grande spessore. I 9 chilometri del percorso con partenza da Gardone, hanno visto i corridori toccare Inzino, Padile, Magno, Polver prima dell’arrivo a Prati Di Caregno.

Il vincitore ha pedalato alla media oraria di 22,900 terminando la prova in 24’38”.

«Il tic tac dei cronometri, gli atleti, il pubblico, gli sponsor, le amministrazioni comunali e tutti quelli che amano la nostra corsa – spiega con orgoglio patron Esposito – rendono significativi i sacrifici che noi compiamo lungo un anno intero per rendere questa giornata unica.

Ringrazio tutti e do appuntamento sin d’ora per il prossimo anno: nonostante le difficoltà del momento, infatti, noi vogliamo provare ad andare avanti».

 

TuttoBici

TuttoBici

tuttoBICI è un mensile dedicato al ciclismo agonistico. Nato nel 1995, dal 2014 ha operato la scelta digitale. In libreria il 1° di ogni mese, dedica spazio a campioni e storie di tutte le categorie, dagli Esordienti ai Prof, raccontate da firme d’eccellenza

Read previous post:
Stagione d’oro per Team Valcar: Corinna Defilè star delle juniores

«Al primo anno tra le junior - spiega il presidente Valentino Villa - Team Valcar è andato oltre ogni previsione....

Close