Chiuso un ciclo, il team veneto riparte con volti nuovi e le ambizioni di sempre. Ecco i nuovi membri del Zalf Désirée Fior

di Paolo Broggi, foto Team Rodella 2000

Zalf Désirée Fior si rinnova: ecco i nuovi membri del team
Enrico Battaglin mette la firma sua e della Zalf Désirée Fior sul traguardo di Collecchio.

Al termine dell’ennesima stagione da incorniciare, scandita da tante vittorie di grande prestigio, la Zalf Désirée Fior cambia pelle e rinnova profondamente il proprio organico. Saranno ben 14, su 21 effettivi a disposizione di Luciano Rui e Gianni Faresin, i volti membri del team trevigiano.

«Dopo un ciclo vincente, nel 2012 ci troveremo ad affrontare una stagione di grande cambiamento – spiega Luciano Rui. – Arriveranno tanti ragazzi di grande valore per una formazione che, ne sono convinto, sarà in grado di proseguire il cammino che abbiamo percorso in questi tre anni e portare avanti la grande storia di questa formazione».

I primi nomi: Manarelli e Leonardi

Tra gli acquisti di spessore il campione nazionale brasiliano under 23, Carlos Alexandre Manarelli, reduce da una stagione culminata con la lunga fuga al campionato del mondo di Copenhagen. Sarà in compagnia di un altro acquisto degli agenti dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, vale a dire Gianluca Leonardi.

Il campione regionale veneto tenterà di strappare il biglietto verso il professionismo così come lo scalatore siciliano Michele Gazzara. Il 2012 dovrà essere la stagione del rilancio anche per Elia Ongaretto, Giacomo Berlato e Giorgio Cecchinel.

Zalf Désirée Fior si rinnova: ecco i nuovi membri del team
Marco Benfatto chiude la sua esperienza alla Zalf Désirée Fior vincendo a Sannazzaro de’ Burgundi. Sopra, Enrico Battaglin in trionfo nel classico Gp Del Rosso.

«La Zalf 2012 sarà una squadra giovane ma molto equilibrata – aggiunge Gianni Faresin. – Abbiamo già iniziato a lavorare per creare il feeling giusto in vista della prossima stagione».

Ecco la rosa

I confermati sono Nicola Boem, Matteo Marcolin, Gianluca Milani, Pierre Paolo Penasa, Paolo Simion, Stefano Tonin e Diego Zanco. I volti nuovi invece sono quelli di Si mone Andreetta, Eugenio Alafaci, Giacomo Berlato, Leonardo Basso, Andrea Canovi, Giorgio Cecchinel, Michele Gazzara, Gianluca Leonardi, Carlos Manarelli, Elia Ongaretto, Nicola Rossi, Andrea Toniatti, Alessandro Tonelli e Simone Viero.